Insediamento Consiglio di Disciplina - quadriennio 2017 / 2021

Si rende noto che in data 13.12.2017 si è insediato il Consiglio di Disciplina di questo Ordine, che risulta così composto:

Presidente: arch. Anselmo GALLUCCI
Segretario: avv. Roberto CATTANEO
arch. Claudio BUGATTI
arch. Giambattista CARMINATI
arch. Isa GIANNETTI
arch. Massimiliano INVERNIZZI
arch. Maria Cristina SPOTO
arch. Vincenzo SPREAFICO
arch. Savina VENINI
avv. Anita DISCACCIATI
avv. Stefano PELIZZARI

icon Comunicazione

Collaborazione per il catasto

Egregi colleghi e colleghe,
con riferimento agli adempimenti catastali, chiediamo la collaborazione di un collega “veramente esperto” che possa diventare il responsabile dell’Ordine per questa materia al fine di fornire un servizio professionale a tutti i ns. iscritti ed evadere alle richieste che pervengono dall’Agenzia delle Entrate per i servizi catastali.
Ringraziando fin d’ora chi vorrà dare la disponibilità, confidiamo in Voi affinché ci sia la più ampia partecipazione che permetta di aumentare la qualità dei servizi forniti dall’Ordine a vantaggio di tutti noi.
il Segretario
Davide Bergna

Elenco nominativi per giurie concorsi

Gentili colleghe e colleghi,
il Consiglio dell'Ordine ha deliberato di formare un elenco di nominativi per la composizione delle Giurie dei concorsi da segnalare, con la regola della turnazione, agli Enti che ne faranno richiesta.
L’inserimento dei richiedenti nel costituendo elenco avverrà previa valutazione dei curricula che dovranno ben esplicitare i riconoscimenti ricevuti, le competenze e l'esperienza.
Si ricorda che la presenza in una giuria di concorso rappresenta una prestigiosa occasione di riconoscimento professionale e dovrà essere svolta con la massima perizia nel pieno rispetto del Codice Deontologico degli Architetti P.P.C. e in particolare dell’art. 16.
Si invitano, pertanto, le colleghe e i colleghi in possesso dei requisiti necessari ad inviare alla segreteria dell'Ordine il curriculum vitae e ogni altra informazione utile alla valutazione del caso.
Il Responsabile
arch. Giampaolo Maggi

• RICHIESTA NOMINATIVI GRUPPO DI LAVORO “NORMATIVA STRUTTURE"

Gentili colleghi,
    il CNA sta costituendo un gruppo di lavoro “normativa strutture” formato da professionisti aventi specifica competenza nella progettazione strutturale sismica.

• AdE - Provvedimento

Per l'inserimento degli architetti e architetti iunior tra i soggetti da includere tra gli incaricati della trasmissione telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni di successione. Circolare n.28 del CNAPPC e All.1.

• AdE - indirizzi

Correzione indirizzi catastali, comunicazione disponibile qui.

• AdE Lecco - Piazzale

A partire dal prossimo 5 marzo 2018 il piazzale dell’Ufficio sarà aperto all’utenza tutti i giorni esclusivamente negli orari di erogazione dei servizi. Qui l'avviso.

• AdE - Valvarrone

Istituzione del codice M395 per il nuovo comune di Valvallone. Comunicazione disponibile qui.

• NUOVE NORME TECNICHE SULLE COSTRUZIONI

Scaricabile la circolare n. 24 del CNAPPC

• AdE - Modalita'

Avviso dell’Agenzia delle Entrate relativo alla Consultazione telematica delle planimetrie catastali e inosservanza degli obblighi assunti dal professionista, disponibile qui.

• ISCRIZIONE AD ALBO COMMISSARI DI GARA DI ERSAF

ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) con deliberazione n. III/298 del 20 ottobre 2017 ha approvato il Regolamento per la costituzione dell’Albo dei Commissari di gara da nominare quali componenti delle Commissioni giudicatrici delle gare per l’affidamento di lavori, servizi e forniture da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Maggiori info nella sezione Concorsi.

Ven, 4 Maggio
Convegno: Immagine della Città - Image of The city

Ven, 18 Maggio
Studi aperti 2018