AMATE L'ARCHITETTURA

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova, apre una Call, AMATE L'ARCHITETTURA!, per la cura e la realizzazione di un’attività culturale da realizzare nell’anno 2018, aperta a tutti e finanziata con € 12.000,00.
Le iniziative proposte dovranno cogliere l’obiettivo di proporre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea, interprete del presente e del futuro, capace di leggere la tradizione, di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità.
Potranno essere utilizzate le modalità espressive e comunicative ritenute più efficaci: mostre, eventi,  convegni, installazioni conferenze, rassegne/concorsi fotografici o cinematografici.

Domande di partecipazione entro e non oltre le ore 13,00 del 28 febbraio 2018.
Scarica il bando qui

Festival del Verde e del Paesaggio

Bando di concorso di progettazione indetto dal Festival del Verde e del Paesaggio in occasione della VIII edizione in programma al Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 18, 19 e 20 maggio 2018.
Il Concorso Balconi per Roma è destinato a giovani architetti, architetti del paesaggio, agronomi, designer, artisti e creativi under 30 per selezionare dieci proposte sperimentali di balconi in città.
I progetti selezionati parteciperanno con la realizzazione delle loro opere alla manifestazione.
Di seguito il link alla pagina del concorso del sito del Festival: http://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/concorsi
Scadenza adesioni 16 marzo 2018

icon Bando

Concorsi I nuovi locali Pizzeria e I nuovi spazi del Pane

"Concorso internazionale Le 5 Stagioni – I nuovi locali Pizzeria” e al “Concorso internazionale Storie di Farina – I nuovi spazi del Pane” dedicati alla progettazione di questi spazi commerciali in sintonia con l’evoluzione internazionale del mercato.
I Concorsi sono ad iscrizione gratuita e prevedono un montepremi in denaro di Euro 15.000.
Tutti gli elaborati richiesti dovranno pervenire entro il giorno 1° ottobre 2018.

icon Concorsi

CARTASIA - LUCCA BIENNALE

Si segnala il bando dedicato a designer e architetti proposto da Cartasia per la 9° edizione della Biennale di Lucca con scadenza 14 febbraio 2018.
Per informazione e dettagli sul bando si rimanda al link:  https://cartasia.it/edizione-2018/call-for-artists-2018?lang=it

Master "Capitale Naturale e Aree Protette"

Avviso di pubblicazione del Bando di ammissione al Master per l'AA  2017/2018.
BANDO DI AMMISSIONE AL MASTER di II LIVELLO "CAPITALE NATURALE E AREE PROTETTE. Pianificazione, Progettazione, Gestione" - AA 2017/2018 - SAPIENZA UNIVERSITA’ DI ROMA
La scadenza per la presentazione delle domande di amissione è il 31 gennaio 2018.
Il Bando è disponibile al link: https://www.uniroma1.it/it/node/37657
Pagina Facebook del Master: https://www.facebook.com/mastercnaapp/

Gio, 25 Gennaio
GLI INCENTIVI ALLE IMPRESE INAIL, IN PARTICOLARE OT24 E ISI