Contesti di villa e paesaggi palladiani. Il caso di villa Barbaro a Maser

“Contesti di villa e paesaggi palladiani. Il caso di villa Barbaro a Maser”

In collaborazione con la Soprintendenza per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali del Ministero della Cultura.

Agli Architetti saranno riconosciuti n° 15 CFP tramite autocertificazione sul portale istituzionale IM@teria. Al termine del corso, per i partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle ore di lezione, verrà rilasciato un certificato di partecipazione. Gli iscritti all’Ordine degli Architetti potranno caricare il certificato nel portale nazionale IM@teria per l’autocertificazione dei crediti conseguiti. La tipologia da selezionare è “corsi o seminari organizzati da Enti pubblici di chiara valenza formativa”

Il corso si sviluppa in 5 appuntamenti on-line di 3 ore ciascuno, a maggio 2021, per un totale di 15 ore di formazione. In più è prevista una visita facoltativa di una mattinata sabato 29 maggio.

• martedì 11 maggio, dalle 17 alle 20 – Il paesaggio palladiano
  • giovedì 13 maggio, dalle 17 alle 20 – Il paesaggio come patrimonio
  • martedì 18 maggio, dalle 17 alle 20 – Le ville nel paesaggio
  • giovedì 20 maggio, dalle 17 alle 20 – Strumenti di lettura