Calendario eventi help
Venerdì, 20 Settembre 2019

20 -27 settembre e 4-11 ottobre 2019
DISEGNO A MANO LIBERA: SLOW FOOD PER LA MENTE DELL'ARCHITETTO
L’Ordine e la Fondazione degli Architetti di Lecco organizzano il corso nei giorni 20-27 settembre e 4-11 ottobre 2019 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
I quattro incontri sono principalmente una sessione di disegno in vari posti suggestivi di Lecco, seguite da un’analisi dei disegni.
Il corso sarà tenuto da Stefan Davidovici, architetto, disegnatore e artista con una lunga esperienza professionale e internazionale.

CINQUE BUONI MOTIVI PER VIVERE QUESTA ESPERIENZA:

• Il disegno a mano libera ha dei vantaggi evidenti: è il collegamento più semplice e veloce tra cervello e carta; è uno strumento di dialogo in tempo reale, davanti al cliente o in cantiere; è fondamentale nel processo di progettazione perché riesce a suggerire ‘al volo’ l'impatto di un progetto o di un dettaglio in maniera intuitiva e ricca di suggestioni. In più, col tempo si capisce che non c’è conflitto tra l'uso delle tecnologie digitali e il disegno a mano  libera, che sono infatti complementari e approfittano uno dell’altro.
  • E’ un atto di condivisione e di comunicazione con chi ci sta accanto, quattro pomeriggi in cui ognuno potrà liberare il proprio guizzo creativo e condividere questa incredibile esperienza con i colleghi.
  • E’ l’occasione per esplorare con occhi diversi la nostra città, alla ricerca di posti e scorci suggestivi del paesaggio urbano e naturale di Lecco. In un momento di grandi trasformazioni sociali ed economiche, agli architetti si chiede di saper comprendere i bisogni di una società sempre più esigente nelle scelte riguardanti il futuro delle città, questi quattro incontri mirano a far riscoprire la figura dell’architetto nella sua dimensione più autentica e originale.
  • Il docente del corso: Stefan Davidovici è stato il laureato del Primo Premio nella Blueprint FX Drawing Competition in 2013 a Londra. Architetto, disegnatore e artista, insegna alla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e alla Facoltà di Design della Nuova Accademia delle Belle Arti; i suoi disegni sono visibili sul blog architecturedraftsman.blogspot.com. Organizza in Italia Sketchmob, evento molto popolare a partecipazione libera dedicato al semplice piacere di disegnare.
  • Ed infine disegnare è divertimento! E’ un esercizio divertente e al tempo stesso rilassante, soprattutto in compagnia.

Per questo seminario a pagamento saranno riconosciuti n. 16 CFP.

La quota di partecipazione è di € 160,00 + IVA (totale  € 195,20) da versare alle seguenti coordinate bancarie entro il 30/08/2019:
FONDAZIONE ARCHITETTI P.P.C. – LECCO IBAN IT 18 N 05696 22902 000004886X22
con la causale: “CORSO DISEGNO A MANO LIBERA - nome e cognome iscritto”.
Il corso verrà attivato al raggiungimento minimo di 12 partecipanti.
Si raccomanda di allegare copia del pagamento dell'iscrizione su Im@teria indicando il codice destinatario per l’emissione della fattura elettronica.

Per ulteriori informazioni si allega la locandina del corso.

icon Locandina

PER ISCRIZIONI:
accedere alla piattaforma Im@teria con le proprie credenziali > FORMAZIONE > nel filtro ORDINE PROVINCIALE selezionare ARCHITETTI LECCO > cliccare sul corso desiderato > procedere con l’iscrizione seguendo le semplici istruzioni indicate.

Ven, 20 Settembre
DISEGNO A MANO LIBERA: SLOW FOOD PER LA MENTE DELL'ARCHITETTO - inizio

Mer, 25 Settembre
AGGIORNAMENTO COORDINATORE DELLA SICUREZZA (40 ore) - inizio