Calendario eventi help

CFP:
8 per iscritti Ordine Architetti PPC

Obiettivi
Il sistema di climatizzazione Packaged è la soluzione più rapida ed economica per la climatizzazione degli ambienti di grande superficie. L’energia necessaria per la climatizzazione viene prodotta solo dove e quando serve e inviata nei locali serviti mediante un impianto di diffusione e distribuzione aria. Multiplex Clima Solution è la soluzione Rooftop dedicata ai cinema multisala. Abbatte i costi per la climatizzazione e assicura il massimo comfort e qualità dell’aria per gli spettatori. Il professionista che prenderà parte al corso, con lezioni ed esercitazioni, sarà in grado di orientarsi nella scelta della soluzione Packaged più adatta all’edificio che sta progettando in base alla sua destinazione d’uso e situazione climatica (sistemi a tutto ricircolo per applicazioni di processo nell’industria, con rinnovo d’aria per applicazioni commerciali, sistemi per alto affollamento quali cinema e teatri, a tutt’aria esterna cucine di ristoranti). Sarà inoltre in grado di valutare l’efficienza energetica e l’impatto ambientale dell’impianto, nonché di scegliere i componenti e dimensionare un sistema di climatizzazione Packaged. In sintesi, il Corso tratterà la climatizzazione degli ambienti ad aria, l’applicazione di unità Rooftop aria/aria e acqua/aria, il funzionamento del sistema Multiplex, la selezione delle unità e il dimensionamento della distribuzione dell’aria ottimale con esempi applicativi, la filtrazione dell’aria, il rinnovo dell’aria e la salubrità negli ambienti.

08.30 | Registrazione dei partecipanti
09.00 | Presentazione degli argomenti
Ing. Stefano Massimo Venco
Descrizione del sistema e fondamenti di psicrometria:
-Caratteristiche di un Sistema Packaged e specializzato “tutto in uno”
-Zona applicativa tipica e carichi di aria esterna
-Psicometria e termodinamica applicata a un sistema monoblocco
13.30 | Pranzo self-service offerto da CLIVET presso la Sala Mensa dell’azienda
14.30 | Ing. Stefano Massimo Venco
Progettazione con esempi pratici:
-Criteri per la scelta e selezione delle unità
-Dimensionamento dei canali e selezione dei diffusori d’aria
-Come progettare in sicurezza e ottenere le migliori prestazioni
-Alcuni esempi applicativi
18.00 | Test di verifica finale, dibattito e conclusioni.

Modalità di iscrizione a ciascuno dei 3 Corsi per ARCHITETTI e INGEGNERI
Per ogni Corso è necessaria iscrizione autonoma che dovrà avvenire entro giovedì 08/11/2018, accedendo al sito dell'Ordine Architetti PPC di Belluno al link:
Nel caso di impossibilità a partecipare dopo l’avvenuta iscrizione, è possibile cancellarsi dalla stessa pagina di iscrizione al link: »Vedi la tua iscrizione

Eventi gratuiti previa iscrizione.
Disponibilità massima di posti: 140 a Corso.

Sede: Auditorium CLIVET - Via Camp Long, 25  - Villapaiera, 32032 Feltre (BL)

Ing. Mecc. Stefano Massimo Venco esperto in:
-Progettazione e direzione lavori di impianti di climatizzazione, cogenerazione, tele-riscaldamento, antincendio e idrico sanitari per edifici residenziali singoli e collettivi, del terziario e in impianti industriali
-Energetica, progettazione e direzione lavori di interventi di efficientamento energetico, valutazioni e simulazioni energetiche nel settore residenziale, commerciale ed industriale
-Ricerca, sviluppo e progettazione di macchine a ciclo frigorifero per il condizionamento dell'aria e il processo industriale.
Coordinatore
Per. Ind. Michele Giampaolo - Clivet

arch. Angelo Da Frè

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI BELLUNO