Calendario eventi help

CFP:
8 per iscritti Ordine Architetti PPC

Obiettivi
Il sistema idronico evoluto pone al centro della progettazione impiantisca il rinnovo dell’aria permettendo una gestione innovativa ed efficiente degli impianti di climatizzazione misti, offrendo soluzioni specializzate per uffici, hotel, ristoranti, luoghi di intrattenimento, degenze ospedaliere, sale riunioni. Il professionista che prenderà parte al Corso, con lezioni ed esercitazioni, sarà in grado di orientarsi nella scelta della soluzione impiantistica più idonea all’edificio che sta progettando, valutarne i benefici energetici e l’impatto ambientale. Sarà inoltre in grado di scegliere i componenti e dimensionare le apparecchiature di un sistema di climatizzazione con un innovativo e specializzato approccio impiantistico. In sintesi, il Corso tratterà il funzionamento del sistema idronico evoluto a ciclo annuale e la sua progettazione con esempi applicativi, simulazioni di efficienza energetica e impatto ambientale.

08.30 | Registrazione dei partecipanti
09.00 | Presentazione degli argomenti
Ing. Stefano Massimo Venco

Il sistema di climatizzazione idronico evoluto e i suoi componenti:
-Il sistema di aria primaria al centro del progetto
-Caratteristiche e vantaggi
-Unità idroniche per il riscaldamento e il raffreddamento, terminali, pompe di calore e controlli
13.30 | Pranzo self-service offerto da CLIVET presso la Sala Mensa dell’azienda
14.30 | Ing. Stefano Massimo Venco
Progettazione e simulazioni energetiche:
-Progettazione e dimensionamento di canalizzazioni e tubazioni
-Esempi applicativi
-Come progettare in sicurezza e ottenere le migliori prestazioni
-Simulazione dell’efficienza energetica annuale e dell’impatto in un esempio applicativo
18.00 | Test di verifica finale, dibattito e conclusioni.

Modalità di iscrizione a ciascuno dei 3 Corsi per ARCHITETTI e INGEGNERI
Per ogni Corso è necessaria iscrizione autonoma che dovrà avvenire entro giovedì 08/11/2018, accedendo al sito dell'Ordine Architetti PPC di Belluno al link:
Nel caso di impossibilità a partecipare dopo l’avvenuta iscrizione, è possibile cancellarsi dalla stessa pagina di iscrizione al link: »Vedi la tua iscrizione

Eventi gratuiti previa iscrizione.
Disponibilità massima di posti: 140 a Corso.

Sede: Auditorium CLIVET - Via Camp Long, 25  - Villapaiera, 32032 Feltre (BL)

Ing. Mecc. Stefano Massimo Venco esperto in:
-Progettazione e direzione lavori di impianti di climatizzazione, cogenerazione, tele-riscaldamento, antincendio e idrico sanitari per edifici residenziali singoli e collettivi, del terziario e in impianti industriali
-Energetica, progettazione e direzione lavori di interventi di efficientamento energetico, valutazioni e simulazioni energetiche nel settore residenziale, commerciale ed industriale
-Ricerca, sviluppo e progettazione di macchine a ciclo frigorifero per il condizionamento dell'aria e il processo industriale.
Coordinatore
Per. Ind. Michele Giampaolo - Clivet

arch. Angelo Da Frè

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI BELLUNO