Cerca nel sito
Albo Architetti
cognome architetto numero di Iscrizione  

Tel. +39.0341.28.71.30 - segreteria@ordinearchitettilecco.it

Inarcassa

Contatti

Servizio call center:

+39 02 91979700

Altre informazioni:

Altri contatti

Homepage Inarcassa

Inarcassa

Inarcassa On Line Inarcassa On Line
Fondazione ArchIng iscritti a Inarcassa Fondazione

Delegato: Arch. Vincenzo Spreafico

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. +39 039 955120


icon Statuto Inarcassa

icon Modulistica Inarcassa (previdenza ed assistenza)

icon Previdenza ed assistenza

icon Inarcassa News

 

Link alla Riforma Previdenziale 2013

 

Dichiarazione telematica

Link - E' Online la dichiarazione dei redditi e dei volumi d'affari 2013

Link - Tutorial

 

 

Scadenze

30 giugno

Versamento della prima rata dei contributi minimi e del contributo di maternità per l'anno in corso (con esclusione dei neoiscritti con piano di pagamento individuale). Nota bene: Gli associati che pensano di dichiarare un reddito 2014 inferiore a 15.690 euro, possono non versare il contributo soggettivo minimo . La deroga deve essere richiesta entro il 31 maggio, tramite Inarcassa On Line.

 

30 settembre

Versamento della seconda rata dei contributi minimi e del contributo di maternità per l'anno in corso (con esclusione dei neoiscritti con piano di pagamento individuale).

 

31 ottobre

Invio telematico tramite Inarcassa ON line del Modello di dichiarazione del reddito professionale e del volume d'affari relativo all'anno precedente.

 

31 dicembre

Versamento dell'eventuale importo a conguaglio contributivo relativo all'anno precedente. Nota bene: è possibile posticipare il conguaglio 2012 fino al 30 aprile 2014

 

Maggiori informazioni qui.

 

Si ricorda che a partire dalla seconda rata dei contributi minimi 2012 tutti i bollettini M.AV. per i versamenti a Inarcassa in scadenza dal 30 settembre in poi non verranno più emessi su carta e inviati via posta dalla Banca Popolare di Sondrio, ma saranno messi a disposizione degli associati in formato elettronico su Inarcassa On line , accompagnati da una e-mail di avviso.

Per visualizzare e stampare il bollettino, basta entrare nella propria area riservata su Inarcassa On line e selezionare la voce “Gestione M.AV.”. Il pagamento può essere effettuato direttamente on line tramite Inarcassa Card , oppure presso qualsiasi sportello bancario senza alcun costo a carico.

L’applicativo della “Gestione M.AV.” permette inoltre di visualizzare tutti gli eventuali bollettini emessi nel corso dell’anno per versamenti relativi ad altri pagamenti non ancora effettuati.

Per chi ha poca confidenza con internet è disponibile un tutorial, nella pagina dedicata ai servizi telematici.

Raccomandiamo – ora più che mai - di tenere aggiornati (o di inserire se mancanti) – sempre tramite le funzioni su Inarcassa On line - i recapiti di posta elettronica sia ordinaria che certificata (PEC), entrambi indispensabili per ricevere le comunicazioni di Inarcassa.

Per le scadenze per i Professionisti non iscritti a Inarcassa clicca qui.

   

Assistenza

In caso di smarrimento di uno dei due Codici di Accesso a Inarcassa On line è possibile utilizzare l'apposita funzione sulla pagina di accoglienza dell'applicativo; mentre per problemi tecnici connessi alla registrazione o alla funzionalità del servizio, è possibile scrivere a Inarcassa Risponde oppure chiamare il n. 06 85274399, dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 / 14.15-17.00.

 

NUMERI UTILI

Per M.AV. e pagamenti con bonifico, chiama il numero verde dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle 13:00 e dalle ore 14:15 alle 17:00.

Numero verde: 800.24.84.64

 

Convenzioni

Ad integrazione delle attività di assistenza e dei servizi offerti, sono a disposizione convenzioni, con partner selezionati, per cui Inarcassa si è posta come intermediario per ottenere le migliori condizioni commerciali, nel rispetto della specificità della categoria ed a favore degli iscritti che hanno la facoltà di utilizzarle con costo a proprio carico:

  • a tutti gli iscritti è garantita una POLIZZA SANITARIA BASE con RBM SALUTE (possibilità di effettuare una serie di prestazioni mediche preventive: analisi del sangue, ecografia, mammografia, elettrocardiogramma, etc...). Per maggiori informazioni su come usufruire del servizio vedere la Sezione "Inarcassa - Polizza Base".
  • sempre con RBM SALUTE, una POLIZZA SANITARIA INTEGRATIVA facoltativa a pagamento “Grandi interventi e Gravi eventi morbosi”, per il rimborso dei ricoveri e delle spese mediche;
  • una nuova convenzione RC Professionale, attiva dal 1°aprile 2012, con la Società WILLIS ITALIA Spa, (mercato assicurativo Lloyd's), con l’obiettivo di soddisfare meglio le esigenze dei professionsiti e permettere loro di operare in serenità pur contenendo i costi delle coperture assicurative. Garanzia All Risk, ampie possibilità di scelta per i massimali, premi ridotti, vincolo di Solidarietà, Retroattività illimitata e Tariffa speciale giovani (premio di soli 250 Euro per chi ha meno di 35 anni ed un fatturato inferiore a 50.000 euro);
  • servizi finanziari, nati dalla collaborazione di Inarcassa con l’Istituto Tesoriere BANCA POPOLARE di SONDRIO, che, oltre a condizioni vantaggiose di conto corrente tradizionale e on line, offrono "Inarcassa Card”, una carta di credito che, oltre al consueto uso commerciale tramite i circuiti Visa o Mastercard, permette il versamento dei contributi on line e l’accesso facilitato a prestiti personali, con opzione di rimborso rateale su tutti e tre gli usi citati (per informazioni n. verde 800 016 318).
  • un accordo Inarcassa-TIM, che riserva ai professionisti iscritti piani tariffari agevolati su alcuni profili d’uso di telefonia mobile.

Maggiori informazioni:

Inarcassa - Convenzioni

   

Riforma previdenziale

Il Nuovo Statuto ed il Nuovo Regolamento di previdenza sono disponibili per la consultazione.

Dal 1° gennaio 2013: passaggio al metodo di calcolo contributivo in forma pro rata e aggravio del contributo del 4% anche per le fatture tra colleghi ingegneri, architetti o società, le principali novità.

 

Maggiori informazioni:

News 2012/12

icon Nuovo Regolamento Generale

icon Nuovo Regolamento Generale - in pillole

icon Nuovo Statuto

icon Cosa cambia in breve

icon Punti qualificanti della riforma

 

Link alla Riforma Previdenziale 2013

   

Altri articoli...

FORMAZIONE CONTINUA

Ven, 24 Novembre
I NUOVI RESTAURI DELLA BASILICA DELLA NATIVITÀ A BETLEMME. TRA STORIA E TECNICA

Mar, 5 Dicembre
LA PRESENTAZIONE EFFICACE DEL PRODOTTO/SERVIZIO

EVENTI

30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
Mer, 22 Novembre
LECCO JOB DAY 2017 – POLITECNICO DI MILANO POLO TERRITORIALE DI LECCO

Gio, 23 Novembre
I borghi più belli nell'area del Mediterraneo - inizio

Mer, 29 Novembre
Sviluppi Tecnologici e Applicativi nel Monitoraggio Geotecnico