Informazioni corsi

Piattaforma Im@teria

  • Link per accedere: qui

  • Link per le istruzioni alle iscrizioniqui

N.B.: Si ricorda a tutti gli Architetti iscritti all’Ordine di Lecco, che NON hanno ancora effettuato la registrazione sulla piattaforma Im@teria, di regolarizzare la propria iscrizione (gratuita) al più presto, al fine di poter verificare la propria posizione formativa. Nulla varia per chi è già regolarmente iscritto.

Calcolo CFP

Nel nuovo triennio formativo 2017 – 2019 sono stati eliminati i minimi annuali, previsti invece nel triennio precedente. Pertanto attualmente è possibile suddividere la formazione a livello temporale in base alle proprie esigenze e disponibilità, pur rispettando i seguenti criteri: 48 CFP di formazione e 12 CFP di deontologia (discipline ordinistiche) da raggiungere entro il 31/12/2019.

Istruzioni autocertificazioni

Si ricorda a tutti gli Iscritti di verificare le proprie autocertificazioni sulla piattaforma Imateria. Nel caso in cui la richiesta risultasse ANNULLATA o con la dicitura DOCUMENTAZIONE MANCANTE, potrete verificare nelle OSSERVAZIONI (all’interno di ogni autocertificazione) le relative motivazioni.

Fino al 10 ottobre 2017 la piattaforma Imateria riporta correttamente solo il dettaglio dei corsi frequentati, mentre il riepilogo dei CFP NON APPARE AGGIORNATO. Da metà ottobre tutte le informazioni saranno nuovamente disponibili e aggiornate.

Istruzioni per l’inserimento delle autocertificazioni sul portale Im@teria:

​NB: Prima di inserire una NUOVA ISTANZA nella PIATTAFORMA IMATERIA, all’interno di LE MIE CERTIFICAZIONI, VERIFICARE IL PERIODO DI FORMAZIONE. Automaticamente compare il triennio attuale 2017 – 2019. Se la nuova istanza riguarda il triennio precedente, cliccare sulla freccia posizionata prima della dicitura PERIODO DI FORMAZIONE DAL 01/01/2017 AL 31/12/2019 (in alto a sinistra).

Istruzioni richiesta di esonero: link disponibile qui

Inizio obbligo formativo: link disponibile qui

Fine obbligo formativo: link disponibile qui

Autocertificazioni: link disponibile qui

Regolamento formazione e linee guida 2020-2022

Link disponibile qui

 

Ravvedimento operoso 2017-2019

La gestione dell’emergenza COVID-19 proroga i termini per completare il ravvedimento operoso, possibilità offerta agli architetti di acquisire i crediti formativi mancanti alla scadenza del secondo triennio formativo (2017-19) senza incorrere in sanzioni. La nuova scadenza è fissata al 31 dicembre 2020.

Si allega circolare del CNAPPC.

Circolare

Modalità FAD asincrona

Breve Guida per seguire i seminari in modalità asincrona

Guida disponibile qui