Lucca Biennale Cartasia 2022 – Arte Outdoor

Bandi Arte Outdoor – Lucca Biennale Cartasia 2022

Aperti i bandi per partecipare all’edizione che si terrà a Lucca dal 31/07 al 25/09.

Sono già online i nuovi bandi di Lucca Biennale Cartasia per l’undicesima edizione dell’evento, in programma nella città Toscana dal 31 Luglio al 25 Settembre 2022. Dopo un’edizione in un anno dispari in seguito allo slittamento dovuto al Covid-19, il più grande evento di arte, architettura e design in carta torna al suo originario posizionamento biennale.

Il concorso è aperto ad artisti, architetti e designer che realizzino opere monumentali in carta, cartone ed i suoi derivati, sculture che mostrino le innumerevoli possibilità di impiego di questo materiale, la sua versatilità e le innovazioni che possono derivare dal suo utilizzo. I finalisti selezionati trascorreranno l’intero mese di luglio in una residenza d’artista a Lucca per creare le loro sculture che verranno esposte per tutta la durata della mostra, dal 31 luglio al 25 settembre 2022, nelle più belle e frequentate piazze di Lucca.

Il tema dell’XI edizione è “The White Page“, ovvero pagina bianca. “Pagina bianca” offre più chiavi di lettura spesso anche opposte tra loro: può rappresentare le infinite opportunità di disegnare un mondo diverso e l’ansia di questa responsabilità, la possibilità di un futuro migliore ed un salto nello sconosciuto. La pagina bianca è un ponte tra passato e futuro.

La scadenza di presentazione dei progetti per la sezione Outdoor è fissata per il 31 Ottobre 2021

Per partecipare al bando è necessario compilare la modulistica scaricabile a questa pagina e iscriversi versando la somma di € 20,00.

Per ogni dubbio e informazione è possibile contattare l’organizzazione della Biennale all’indirizzo mail info@luccabiennale.com.

Bando di gara

 

 

 

Leave a Reply