Nuova quota di iscrizione 2020

*** Proroga al 31/05/2020 per il pagamento della quota d’iscrizione annuale

Considerati i grandi sacrifici che il periodo attuale imporrà a tutti noi in qualità sia di professionisti che di cittadini, Il Consiglio dell’Ordine vuole dimostrare il proprio sostegno agli iscritti posticipando di 60 giorni la scadenza della quota annuale d’iscrizione (dal 31.03.2020 al 31.05.2020).

Di conseguenza le somme aggiuntive in caso di ritardato pagamento saranno richieste secondo le nuove scadenze:

– Euro 50,00 per pagamenti effettuati dal 01/06/2020 al 31/08/2020

– Euro 100,00 per pagamenti effettuati dal 01/09/2020 al 31/12/2020

***

Il Consiglio dell’Ordine informa di avere deliberato l’aumento della quota di iscrizione per l’anno 2020 ad € 250,00.
Pur consapevoli del consistente aumento, il Consiglio specifica che tale decisione si è resa necessaria in considerazione della notevole e costante diminuzione degli iscritti, che mal si coniuga con la crescita degli obblighi cui l’Ordine deve ottemperare nell’assolvimento della sua funzione pubblica.

Il termine ultimo del pagamento è prorogato al 31 maggio 2020, tramite versamento unico esclusivamente a mezzo avviso PagoPA, che verrà inviato con PEC direttamente dalla Banca Popolare di Sondrio.

***

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente a mezzo avviso PagoPA che è stato inviato dall’indirizzo pagopa@pecpopso.it sulla casella PEC di ciascun iscritto.

Si rammenta inoltre che, in caso di omesso pagamento entro il termine ultimo del 31 Dicembre, l’iscritto moroso sarà segnalato al Consiglio di Disciplina per l’avvio del procedimento disciplinare.

SCADENZA TERMINE CANCELLAZIONE
Il Consiglio ricorda che eventuali istanze di cancellazione dall’Albo dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lecco dovevano essere depositate o inviate tramite PEC a codesto ufficio perentoriamente entro e non oltre il 31 dicembre 2019, al fine di non incorrere nell’obbligo del pagamento della quota annuale 2020.

Di conseguenza le eventuali istanze di cancellazione dall’Albo dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lecco devono essere depositate o inviate tramite PEC a codesto ufficio perentoriamente entro e non oltre il 31 dicembre 2020, al fine di non incorrere nell’obbligo del pagamento della quota annuale 2021.

***

In allegato comunicazione del Presidente:

Lettera dal Presidente