Premi Architetto Italiano 2021 e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2021

È in corso un nuovo progetto culturale europeo che va oltre le finalità ambientali ed economiche.
L’Europa si interroga su quali siano le soluzioni progettuali più efficaci per ottenere spazi inclusivi, accessibili, sostenibili e rigenerativi dal punto di vista ambientale e ‘belli’. Bello assume diversi significati che traguardano la dimensione formale includendo creatività, arte, cultura. Ne deriva una ampia e diffusa riflessione sul valore del progetto e, di conseguenza, sulla funzione determinante dei professionisti/e che lo pensano e realizzano.

I Premio Architetto/a Italiano/a e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2021, promossi
dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori,
 intendono offrire un contributo alla discussione portando all’evidenza i lavori delle architette e degli architetti PPC italiani che rispondano alle caratteristiche in discussione in tutta Europa.

I Premi perseguono lo scopo di dare visibilità al Professionista o allo Studio che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggiattraverso un approccio etico e innovativo alla professione.

La comunicazione dell’esito e la consegna dei Premi avverranno il 5 novembre 2021 nell’ambito della “Festa dell’Architett* 2021”.

L’indirizzo del sito internet per l’iscrizione e partecipazione al Premio è: www.concorsiawn.it/festadellarchitetto-2021

Per assistenza amministrativa contattare:
premioarchitettoitaliano2021@cnappc.it

BandoFDA

Documento