Clima e pianificazione urbanistica. Progetto ClimaMi

23 aprile 2021

WEBINAR: Clima e pianificazione urbanistica. Progetto ClimaMi

L’Ordine e la Fondazione degli Architetti della Provincia di Lecco organizzano un seminario in modalità webinar riguardante l’adattamento ai cambiamenti climatici con particolare riferimento alla pianificazione urbanistica e all’uso dei dati climatici nell’aggiornamento dei Piani di Governo del Territorio.

L’evento, programmato per il giorno venerdì 23 aprile 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 con introduzione al progetto “ClimaMi”, tratterà il tema del clima locale nella progettazione, pianificazione e gestione del territorio urbano e nell’adattamento ai cambiamenti climatici nelle città con esempi pratici in coerenza con gli attuali indirizzi normativi.

Il seminario presenterà alcune attività e risultati del progetto https://www.progettoclimami.it/

Il progetto ClimaMi, cofinanziato da Fondazione Cariplo, è proposto da: Fondazione Osservatorio Meteorologico Milano Duomo, Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e Fondazione Lombardia per l’Ambiente.

La partecipazione all’evento dà diritto a n° 3 CFP.

Iscrizione obbligatoria in Im@teria.

Partecipazione al seminario on line:

GRATUITA – per tutti gli iscritti OAPPC di Lecco

Per tutti gli iscritti ad altri Ordini è prevista una quota di partecipazione di € 10,00 + IVA (tot. €12,20) da versare alle seguenti coordinate bancarie:

FONDAZIONE ARCHITETTI  P.P.C. – LECCO  IBAN  IT 18 N 05696 22902 000004886X22

La Segreteria invierà una mail con link di registrazione nei giorni precedenti l’evento.

In allegato il programma del webinar.

PER ISCRIZIONI:

Accedere alla piattaforma Im@teria con le proprie credenziali > OFFERTA FORMATIVA > nel filtro ORDINE PROVINCIALE selezionare ARCHITETTI LECCO. Successivamente selezionare il corso desiderato e procedere all’iscrizione seguendo le istruzioni.