Cerca nel sito
Albo Architetti
cognome architetto numero di Iscrizione  

Tel. +39.0341.28.71.30 - segreteria@ordinearchitettilecco.it

Pubblicazioni

Altri Architetti Lecchesi - volume 3

alt

 

Giovedì 1 ottobre 2015, presso il Palazzo delle Paure, è stato presentato il libro ALTRI ARCHITETTI LECCHESI Volume 3, promosso dall'Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Lecco e dalla Fondazione Ordine Architetti p.p.c. di Lecco.
Questa edizione è dedicata ai colleghi: Paolo Bodega, Massimo Dell'Oro, Sergio Fumagalli, Mariagrazia Furlani, Giorgio Melesi, Guido Stefanoni, Diego Toluzzo nostri colleghi che come per i precedenti sono stati rappresentativi della cultura del fare in un territorio che ha avuto forte propensione industriale a cui, di pari passo, è avvenuto riscontro con l'architettura ed altre arti così come il profondo senso civico alla vita della collettività e dell'Ordine che ha distinto i personaggi stessi.
Il volume ripercorre cronologicamente i passaggi da quella che era ritenuta "professione", nell'accezione romantica del termine, a quella che oggi  è diventata, anche in associazione, "attività professionale".


Il libro, è disponibile presso  la Segreteria dell’Ordine degli Architetti, al costo di 35,00 euro, per gli iscritti all'Ordine di Lecco a 20,00 euro.

 

 

Altri Architetti - volume 2

 

alt

 

Venerdì 24 ottobre 2014 presso il Palazzo delle Paure, è stato presentato il volume ALTRI ARCHITETTI (seconda raccolta di architetti rappresentativi nel Lecchese), presentato dall'Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Lecco e dalla Fondazione Ordine Architetti p.p.c. di Lecco.
Questa edizione viene dedicata ai colleghi: Giannino Castiglioni, Piergiacomo e Achille Castiglioni, Carlo Wilhelm, Gianni Rigoli, Giacomo Cereghini, Giosuè Micheli, Giuliano Amigoni, Ferruccio Favaron e Umberto Gerosa, personaggi che sono stati rappresentativi della cultura del fare in un territorio che ha avuto forte propensione industriale a cui, di pari passo, è avvenuto riscontro con l'architettura ed altre arti così come il profondo senso civico alla vita della collettività e dell'Ordine che ha distinto i personaggi stessi.
Il volume ripercorre cronologicamente i passaggi da quella che era ritenuta "professione", nell'accezione romantica del termine, a quella che oggi  è diventata, anche in associazione, "attività professionale".
Il libro, è disponibile presso  la Segreteria dell’Ordine degli Architetti, al costo di 35,00 euro, per gli iscritti all'Ordine di Lecco a 20,00 euro.

Leggi tutto: Altri Architetti - volume 2

   

Alcuni Architetti - volume 1

 

alt

 

Il giorno 29 novembre 2013, presso la libreria Ibs, in Via Cavour  a Lecco, è stato presentato il libro “Alcuni Architetti”, nato dall’idea dell’Architetto Diego Toluzzo, consigliere delegato alla cultura dell’Ordine degli Architetti di Lecco che si è avvalso della collaborazione di molti colleghi.

Il libro raccoglie la storia e le immagini di alcuni colleghi che hanno prodotto in un recente passato un’architettura d’eccellenza, in contrapposizione al lusso, intesa come qualità accessibile a tutti. In questa edizione vengono ricordati, Mario Cereghini, Bruno Bianchi, Luigi dell’oro, Franco Stefanoni, Franco Longoni, Ezio Fasoli.

A questa pubblicazione, che ha riscosso un discreto successo tra gli iscritti e da parte delle istituzioni, ne seguiranno altre “ Altri Architetti” “Altri Architetti Ancora”.

Il libro, è disponibile presso  la Segreteria dell’Ordine degli Architetti, al costo di 20,00 euro.

Leggi tutto: Alcuni Architetti - volume 1

   

FORMAZIONE CONTINUA

Ven, 24 Novembre
I NUOVI RESTAURI DELLA BASILICA DELLA NATIVITÀ A BETLEMME. TRA STORIA E TECNICA

Mar, 5 Dicembre
LA PRESENTAZIONE EFFICACE DEL PRODOTTO/SERVIZIO

EVENTI

30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
Mer, 22 Novembre
LECCO JOB DAY 2017 – POLITECNICO DI MILANO POLO TERRITORIALE DI LECCO

Gio, 23 Novembre
I borghi più belli nell'area del Mediterraneo - inizio

Mer, 29 Novembre
Sviluppi Tecnologici e Applicativi nel Monitoraggio Geotecnico