Premio Architettura Città di Oderzo XVII Edizione 2020
Il Comune di Oderzo, la Provincia di Treviso, l’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Provincia di Treviso, la Fondazione Oderzo Cultura onlus e Assindustria Venetocentro bandiscono la XVII edizione del Premio Architettura Città di Oderzo
Il Comune di Oderzo, la Provincia di Treviso, l’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Trevi-so, la Fondazione Oderzo Cultura onlus e Assindustria Vene-tocentro bandiscono la XVII edizione del Premio Architettura Città di Oderzo.
Oggetto del premio: È la valorizzazione di opere di architettura, a committenza pubblica e privata, di costruzione, ricostruzione, conservazio-ne e valorizzazione di città e paesaggi, a tal fine individuando e segnalando opere ed esperienze altamente significative.Le opere in particolare devono: → evidenziare di avere significativamente contribuito, anche con limitate risorse, al riscatto ed alla riqualificazione estetica, funzionale e ambientale dei luoghi, alla valorizzazione dell’i-dentità dei territori, alla costruzione di nuovi paesaggi, così come alla generazione di nuovi e vissuti spazi relazionali o di nuovi modi dell’abitare, in termini tipologici e di sostenibilità complessiva, anche per l’uso innovativo ed espressivo dei ma-teriali e della tecnologia costruttiva;→ evidenziare il gruppo di lavoro dinamico derivante dal per-corso di collaborazioni multidisciplinari con studi professionali e/o stakeholders dei luoghi di realizzazione.
Bando scaricabile al seguente link
Termine delle iscrizioni: compilare il form di iscrizione disponibile sul sito https://premioarchitetturaoderzo.it/ entro e non oltre martedì 30 Giugno 2020
Termine presentazione elaborati: Il plico – come da art. 8 – deve pervenire presso la sede dell’Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Treviso sita in Piazza Prato della Fiera n.21 – 31100 Treviso entro e non oltre le ore 12.30 del 7 Agosto 2020. Per i progetti inviati a mezzo posta fa fede, esclusivamente, la data di arrivo.
Per informazioni: segreteria@premioarchitetturaoderzo.it