Premio Architettura Città di Oderzo XVII Edizione 2020

Premio Architettura Città di Oderzo XVII Edizione 2020

Il Comune di Oderzo, la Provincia di Treviso, l’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Provincia di Treviso, la Fondazione Oderzo Cultura onlus e Assindustria Venetocentro bandiscono la XVII edizione del Premio Architettura Città di Oderzo

Il Comune di Oderzo, la Provincia di Treviso, l’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Trevi-so, la Fondazione Oderzo Cultura onlus e Assindustria Vene-tocentro bandiscono la XVII edizione del Premio Architettura Città di Oderzo.

Oggetto del premio: È la valorizzazione di opere di architettura, a committenza pubblica e privata, di costruzione, ricostruzione, conservazio-ne e valorizzazione di città e paesaggi, a tal fine individuando e segnalando opere ed esperienze altamente significative.Le opere in particolare devono: → evidenziare di avere significativamente contribuito, anche con limitate risorse, al riscatto ed alla riqualificazione estetica, funzionale e ambientale dei luoghi, alla valorizzazione dell’i-dentità dei territori, alla costruzione di nuovi paesaggi, così come alla generazione di nuovi e vissuti spazi relazionali o di nuovi modi dell’abitare, in termini tipologici e di sostenibilità complessiva, anche per l’uso innovativo ed espressivo dei ma-teriali e della tecnologia costruttiva;→ evidenziare il gruppo di lavoro dinamico derivante dal per-corso di collaborazioni multidisciplinari con studi professionali e/o stakeholders dei luoghi di realizzazione.

Bando scaricabile al seguente link

Premio Oderzo

Termine delle iscrizioni: compilare il form di iscrizione disponibile sul sito https://premioarchitetturaoderzo.it/ entro e non oltre martedì 30 Giugno 2020

Termine presentazione elaborati: Il plico – come da art. 8 – deve pervenire presso la sede dell’Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Treviso sita in Piazza Prato della Fiera n.21 – 31100 Treviso entro e non oltre le ore 12.30 del 7 Agosto 2020. Per i progetti inviati a mezzo posta fa fede, esclusivamente, la data di arrivo.

Per informazioni: segreteria@premioarchitetturaoderzo.it