Call to Action – VI Biennale di Architettura di Pisa 2025

Apertura della Call to Action per la VI edizione della Biennale di Architettura di Pisa, che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025, a cura dell’Associazione LP.

Il tema scelto per questa edizione, “Nature”, intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. La Biennale si articolerà in sei sezioni tematiche, che spaziano dai sistemi ecologici urbani ai luoghi della produzione, della cultura, dell’acqua e della salute, promuovendo un confronto aperto tra progettisti, studiosi, studenti e cittadinanza.

La Call è aperta a professionisti, studi, ricercatori e studenti, che potranno presentare progetti, ricerche, visioni e contributi visivi coerenti con i temi proposti.
I lavori selezionati saranno esposti nei padiglioni della Biennale e inclusi nel catalogo ufficiale dell’edizione 2025.

Scadenza per l’invio delle candidature: 18 giugno 2025

Per questa ragione, vi chiediamo gentilmente di diffondere l’iniziativa presso i vostri iscritti, attraverso i vostri canali istituzionali, newsletter o sito web.

Riteniamo che la collaborazione con gli Ordini professionali sia fondamentale per garantire un confronto ampio, qualificato e rappresentativo del dibattito architettonico contemporaneo.

Tutti i dettagli sulla Call, le modalità di partecipazione e le sezioni tematiche sono disponibili al seguente link:
👉https://www.biennaledipisa.com/wp-content/uploads/2025/05/Call-to-action_Pisa2025.pdf

 

Biennale_Architettura_Pisa_Call_to_action_2025