-COMUNE DI OGGIONO: VAS – Comunicazione adozione e deposito nuovo documento di Piano, variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del Comune di Oggiono in adeguamento al PTCP di Lecco, nonché aggiornamento/revisione componente geologica, ai sensi dell’art. 13, comma 4 della Legge Regionale n. 12/2005 e s.m.i. e del relativo parere motivato ambientale, con deliberazione di C.C. n. 17 del 12/06/2025.
Il Comune di Oggiono informa che,con deliberazione Consiglio Comunale n. 17 del 12 giugno 2025, esecutiva ai sensi di legge, è stato adottato il nuovo Documento di Piano, la variante al Piano delle Regole, la variante al Piano dei servizi e relative Norme Tecniche di Attuazione, l’aggiornamento/revisione dello studio della Componente Geologica, Idrogeologica e Sismica del PGT, costituenti il Piano di Governo del Territorio (PGT) e si trasmette l’avviso di deposito e adozione della variante generale agli atti di piano di governo del territorio.
La documentazione è disponibile a questo link: https://www.hlservizicloud.it/pgt/content/097057 Variante al PGT – Anno 2025 o reperibile seguendo il percorso “Amministrazione trasparente”, sezione “Pianificazione e governo del territorio”, “Avvio del procedimento relativo alla redazione della variante degli atti di Piano di Governo del Territorio (PGT) unitamente alla valutazione ambientale strategica (VAS) e atti conseguenti- Variante al PGT anno 2025”, Variante al PGT – Anno 2025 sul sito web comunale https://www.comune.oggiono.lc.it/
La deliberazione di adozione e i relativi atti ed elaborati allegati, comprensivi di Rapporto Ambientale, Dichiarazione di sintesi, sintesi non tecnica, screening di incidenza ed il relativo parere motivato ambientale, sono depositati in libera visione al pubblico, presso la Segreteria del Comune di Oggiono, Piazza Garibaldi n. 14 dal giorno 23 luglio 2025 al giorno 22 agosto 2025 compreso, negli orari di apertura al pubblico.
Nei successivi trenta giorni dalla scadenza del termine di pubblicazione, ossia dal 23 agosto 2025 al 22 settembre 2025 (poiché il termine scade il 21/09/2025 che è un giorno festivo, lo stesso è prorogato di diritto al giorno successivo non festivo), chiunque può presentare osservazioni in duplice copia in carta libera.
Si allega Avviso del Comune di Oggiono.