Ciclo Design per tutti “Materiale e immateriale”

Ciclo “Design per tutti” 

Quattro appuntamenti per esplorare il sottile confine tra materiale e immateriale, mondo fisico e digitale, insieme a professionisti di discipline affini al design e all’architettura.

Uno sguardo sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, sulle connessioni tra mondo fisico e digitale, per imparare a riconoscere ciò che è reale dall’effimero.

La nuova edizione di Design per Tutti quest’anno si spinge verso l’approfondimento di un dualismo di cui si discute sempre di più: quello tra dimensione materiale e immateriale. E lo fa partendo dall’architettura e dal design, passando per il cinema, la moda e il mondo del cibo, insieme a professionisti pronti a mettere a disposizione del pubblico le proprie conoscenze.

La quarta edizione del ciclo di lezioni gratuite dedicate a professionisti, studenti e semplici appassionati della disciplina, per quattro mercoledì sera a partire dall’8 maggio, vede alternarsi le testimonianze di esperti, che racconteranno al pubblico casi studio, analizzando il rapporto tra la dimensione dell’effimero e quella del mondo fisico.

In allegato la locandina generale con i quattro appuntamenti.

Si precisa che la partecipazione agli eventi del 15 maggio (ARCHITETTURA IMPOSSIBILE)  e del 29 maggio (TEMPI MODERNI) darà diritto a n. 2 CFP (per ciascun evento).

ISCRIZIONI: per gli eventi del 15 e del 29 maggio iscrizione obbligatoria per architetti al link https://portaleservizi.cnappc.it/

Gli eventi dell’8 maggio e del 22 maggio non riconosceranno CFP.