Corso di formazione continua UAS per il rilievo e la documentazione architettonica e territoriale

Corso di formazione continua UAS per il rilievo e la documentazione architettonica e territoriale”, erogato dal team di docenti e piloti esperti dell’Unesco Research Lab del Polo di Mantova – Politecnico di Milano, con la richiesta di invio ai vostri iscritti, sperando possa essere di interesse.

 

L’ evento è in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova, con il riconoscimento di 30 CFP.

Il corso, della durata di 40 ore, si propone di fornire competenze sia teoriche che pratiche per la pianificazione di un volo contestualizzato nell’attuale scenario normativo EASA e finalizzato ad un rilievo architettonico ed ambientale.

Attraverso lezioni in presenza e attività sul campo, i partecipanti saranno supportati nella formazione teorica propedeutica al conseguimento dell’attestato Pilota UAS OPEN A1-A3.

Potranno altresì sperimentare tutte le fasi di un rilievo fotogrammetrico con drone: progettazione iniziale, acquisizione dati di un caso studio ed elaborazione delle informazioni, fino alla restituzione finale e alla validazione dei risultati.

 

Iscrizioni ENTRO IL 01 MAGGIO 2024

Periodo: 16-17 | 23-24 | 31 maggio 2024

Durata: 40 ore

Costo: 400 euro

Sede: HUB DELLA CULTURA | Palazzo Forti, via dell’Accademia, 1, 46018, Sabbioneta (MN)

Modalità di iscrizione: : https://www.polimi.it/corsi/master-universitari-e-corsi-post-laurea/403

Crediti formativi professionali (CFP): n°30 CFP ai partecipanti architetti che frequenteranno il corso all’80%.

Maggiori info: https://www.unescolab.mantova.polimi.it/master | unescolab-mantova@polimi.it

Programma_Corso Formazione Permanente_droni_campus Mantova